QuiArese

Domenica 27 maggio 2018
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Rubriche Servizio Elezioni amministrative 2018

Elezioni amministrative 2018

E-mail Stampa PDF

Codice di autoregolamentazione per la pubblicità elettorale sul sito www.quiarese.it

In occasione della prossima tornata elettorale per le elezioni amministrative del 10 e 24 giugno 2018, il sito www.quiarese.it - testata giornalistica registrata presso il tribunale di Milano il 12/10/2010 al numero 540, edita da eBiz Srl - rispetterà i principi alla base della Legge N° 28/2000 (sulla cosiddetta "par condicio"), che regolamenta la vendita degli spazi pubblicitari durante la campagna elettorale.

QuiArese raggiunge oggi circa tremila famiglie, parte attraverso la newsletter settimanale (oltre 1.000 iscritti), parte sul sito web www.quiarese.it (40.784 utenti nell’ultimo anno, fonte Google Analytics) e parte sula pagina di Facebook (2.687 adesioni, ovvero "Mi piace", fonte Facebook Insights).

Ai sensi e per gli effetti della L. 22/2/2000 n. 28 così come modificata dalla L.6/11/2003 n. 313, del D.M. 8/4/04 e delle successive delibere dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, l'editore eBiz Srl ha predisposto un documento analitico riguardo i messaggi politici, che verranno trattati secondo le specifiche di seguito delineate, depositato presso la sede di via dei Caduti 6 ad Arese e a disposizione per la consultazione.

Richieste di inserzione:
Tutti gli interessati a inserzioni elettorali sul sito www.quiarese.it o sulla newsletter settimanale inviata ogni sabato agli utenti registrati devono farne richiesta direttamente a all'editore eBiz Srl, contattando il numero telefonico 02 78626850 oppure mediante invio di un messaggio di posta elettronica all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Fatturazione:
In ottemperanza all’art. 3 – comma 3 – della L. 10/12/1993, 515, eBiz Srl accetterà ordini richiesti dai segretari amministrativi o delegati responsabili della propaganda previa identificazione e attestazione della qualifica, ovvero dai singoli candidati o loro mandatari, a cui verrà emessa fattura con formula di pagamento anticipato. Il pagamento dovrà essere effettuato contestualmente alla sottoscrizione dell’ordine.

Applicabilità:
Il periodo di pubblicazione delle inserzioni si concluderà venerdì 22 giugno 2018. Le inserzioni verranno sospese nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno.

Gli spazi disponibili:
Gli spazi riservati ad ospitare i banner pubblicitari di propaganda elettorale sul sito www.quiarese.it e sulla newsletter settimanale sono:

  • Banner TOP (a rotazione, 615x76 pixel), posizionato in alto nella pagina, sotto la barra dei menu
  • Banner MEDIUM (a rotazione, 615x76 pixel), posizionato a metà pagina, sotto le notizie principali
  • Banner LOW (a rotazione, 615x76 pixel), posizionato in basso nella pagina, dopo tutte le notizie
  • Medium rectangle (MPU - a rotazione o fisso, 300x250 pixel), posizionato nella colonna a destra
  • Banner laterale (fisso, 300x38 pixel), posizionato nella colonna a destra
  • Banner nella newsletter (fisso, 450x56 pixel), posizionato sotto l’editoriale
  • Banner negli articoli (fisso, 615x76 pixel), posizionato dopo il paragrafo introduttivo
  • Pagina web (landing page) a cui si accede da uno dei banner sopra citati

Contenuti:
I banner e il medium rectangle possono comprendere nome e cognome e foto del candidato, nome e simbolo del partito, slogan.

Materiale grafico:
Il materiale grafico dovrà essere fornito in formato digitale .gif, .png o .jpg, con un peso massimo di 70 KB, e dovrà essere consegnato direttamente oppure mediante e-mail inviata all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Modalità del servizio:
La visualizzazione del banner avviene unicamente nella posizione scelta o concordata al momento dell’ordine e, ove previsto, in alternanza con i banner degli altri candidati/partiti politici che hanno scelto la stessa formula di servizio. Il banner potrà collegare a una pagina web preventivante indicata oppure a una pagina web eventualmente realizzata per conto del committente che avrà la stessa linea grafica del sito www.quiarese.it. La pagina web sarà inoltre composta da un logo e un'immagine, entrambi di dimensioni 290x230 pixel, da un breve testo fornito dal committente (max 3.000 caratteri, spazi compresi) e da un eventuale link per l'indirizzamento a un sito internet del candidato.

Posizionamento dei banner:

I banner TOP e LOW e il medium rectangle con visualizzazione a rotazione hanno posizionamento fisso. I banner laterali e quelli presenti nella newsletter e negli articoli verranno presentati nell'ordine con cui sono stati prenotati: il candidato che per primo avrà prenotato lo spazio sarà posizionato nella parte più alta, gli altri a seguire secondo l'ordine di prenotazione.

Modalità di prenotazione:
Contattare la redazione al numero 02 78626850 o inviare una mail all'indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

 

Il prossimo evento al QuiArese TechCafé

Banner

Banner

Banner

Banner

Le lettere

 

"Riaprire piazza alle auto non incentiva il commercio locale"

25 maggio 2018 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un lettore, che commenta la proposta avanzata dal candidato del centrodestra, Vittorio Turconi, nella serata di confr...

 

"Alcuni commenti sullo stato del verde pubblico"

21 ottobre 2017 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un aresino, di professione agronomo, che fa il punto, per la verità parrebbe non molto felice, sulla situazione del...

 

"Quegli attraversamenti pedonali sono pericolosi"

31 maggio 2017 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un lettore che segnala la pericolosità di alcuni attraversamenti pedonali sui viali Sempione e Gran Paradiso, con l...

 

"Il mio progetto per un parco giochi inclusivo"

19 maggio 2017 - Riceviamo e pubblichiamo questa lettera di una lettrice che partecipato al bando relativo al bilancio partecipativo con un progetto relativo all’installazione di...

 

"Da anni reclamavamo maggiore disponibilità locali"

19 maggio 2017 - Riceviamo e pubblichiamo questa lettera ricevuta in merito all’articolo “Da biblioteca a sede delle associazioni: i costi” (leggi qui), nel quale venivano in...