QuiArese

Giovedì 18 ottobre 2018
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Sport Basket Basket: a Vergiate Sg Sport dura solo un tempo

Basket: a Vergiate Sg Sport dura solo un tempo

E-mail Stampa PDF

02 novembre 2016 - E’ durata solo un tempo Sg.Sport nella trasferta che la ha vista impegnata a Vergiate per il quinto turno del campionato di basket di serie D. I ragazzi di coach Cattaneo, dopo avere chiuso a contatto i primi due quarti di gioco, hanno subito una dura lezione nel secondo tempo e hanno rimediato una sconfitta per 97-59. Tra gli aresini anche in una serata così negativa da segnalare la prestazione di capitan Mauro Binaghi, che ha concluso con 19 punti e il 56 per cento dal campo nei 24 minuti giocati. La partita iniziava con entrambe le squadre sottotono, che pur evidenziando molta corsa giocavano in maniera piuttosto disordinata. Ad approfittarne era in particolare capitan Mauro Binaghi, che metteva a segno 13 dei suoi 19 punti finali nel primo quarto.

In questa frazione Sg.Sport ha il demerito di non approfittare delle maglie larghe della difesa di casa per chiudere il quarto con un vantaggio maggiore dei 4 punti a referto (16-20). Nel secondo quarto Vergiate alza il livello dell’intensità e Sg.Sport subisce un primo pesante parziale che la porta anche a -12. Coach Danilo Cattaneo con esperienza prova a dare una scossa alla squadra protestando con gli arbitri e rimediando la conseguente espulsione. La scossa impressa dal coach aresino sembra portare risultati, tanto che Sg.Sport, grazie ad alcune iniziative di Riccardo Gorla, rientra in partita e va all’intervallo sul -6 (39-33).

Purtroppo però al rientro in campo dall’intervallo lungo Sg.Sport stacca completamente la spina e i padroni di casa, approfittando della scarsa intensità degli aresini sui due lati del campo, piazzano un parziale di 32-15. La partita finisce di fatto qui, con l’ultimo quarto che serve solo agli allenatori per svuotare le panchine e ai padroni di casa per ampliare il loro vantaggio, che alla sirena sfiorerà i 40 punti (97-59).

Duro sia con se stesso che con i suoi giocatori coach Cattaneo, che così commenta la pesante sconfitta: “Abbiamo vissuto una pessima serata, causata da un approccio molle alla partita. Il motivo? Lo chiederò ai ragazzi, io non ne ho idea. Sapevamo quanto la partita fosse importante per la classifica, e ora con questa sconfitta siamo finiti in zona pericolosa. Se devo giudicare da quanto visto venerdì, alla squadra dico che questo è il posto che meritiamo. Sarà necessario che ci facciamo un bel bagno di umiltà e dovremo rimboccarci tutti le maniche per evitare di ripetere prestazioni come questa. Quello che mi è spiaciuto di più è che, a causa dell’espulsione, non fossi in panchina a subire questa lezione insieme ai miei ragazzi. Ora abbiamo un’altra trasferta molto complicata con i giovani del Campus Varese che, pur avendo due punti meno di noi, saranno affamati. Noi dovremo esserlo di più. Spero che i ragazzi siano arrabbiati per questa sconfitta almeno quanto lo sono io”.

Sg.Sport Arese è ora attesa da un’altra partita in trasferta, che giocherà a Varese il prossimo venerdì 4 novembre alle ore 21.15.

TABELLINO
Pall. Vergiate Vikings - San Giuseppe Arese 97 - 59 (Parziali 16-20, 39-33, 71-48) 
Pall. Vergiate Vikings: Corniani 5, Pizzamiglio 8, Mangini 4, Macchi 3, Milione 5, Mirelli 16, Marotto 14, Rapetti 4, Corsaro 16, Colombo 4, Ferrario A. 15, Toninelli 3.
San Giuseppe Arese:  Gorla M., Binaghi G., Mola 2, Binaghi M. 19, Lecce 2, Marin Davide 4, Proserpio 6, Gadia 0, Ferrandes 4, Gorla R. 10, Marin Daniele 12.   

CLASSIFICA
Hidrotherm Busto Arsizio 10; Cbc Basketschool Corbetta, Virtus Olona e Motrix Cavaria 8, Libertas Vanzago e Pall. Vergiate Vikings 6; Sg.Sport Arese, Limax Clivio, Or.Ma Malnate, Marnatese Basket e Ardens Sedriano Basket 4; Pallacanestro Gavirate e Campus Varese 2; Montello 1982 0.

© riproduzione riservata

Questo articolo può essere commentato sulla pagina Facebook di QuiArese

 

Arese, la nostra città

valera.jpg

Il prossimo evento al QuiArese TechCafé

Banner

Banner

Banner

Le lettere

 

Zaffaroni: "Non si uccidono così le tradizioni"

Caro direttore,ieri sera, 29 giugno 2018, si è consumato ad Arese l’ennesimo scempio nei confronti della cittadinanza, dei commercianti e delle tradizioni. La festa patronale...

 

Vegetti: "Comunali, perché non ci sarà una lista di sinistra"

04 giugno 2018 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di Achille Vegetti, ex portavoce della sezione cittadina di Sinistra Ecologia e Libertà, che spiega l'assenza di una li...

 

"Riaprire piazza alle auto non incentiva il commercio locale"

25 maggio 2018 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un lettore, che commenta la proposta avanzata dal candidato del centrodestra, Vittorio Turconi, nella serata di confr...

 

"Alcuni commenti sullo stato del verde pubblico"

21 ottobre 2017 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un aresino, di professione agronomo, che fa il punto, per la verità parrebbe non molto felice, sulla situazione del...

 

"Quegli attraversamenti pedonali sono pericolosi"

31 maggio 2017 - Riceviamo e pubblichiamo questo intervento di un lettore che segnala la pericolosità di alcuni attraversamenti pedonali sui viali Sempione e Gran Paradiso, con l...